START&CAPPING
START&CAPPING
Settori di applicazione
START&CAPPING è una macchina automatica ideale per completare l’intero ciclo di confezionamento di prodotti liquidi e densi in contenitori con diverse geometrie e dimensioni.
Nasce dall’unione della versione START (dosaggio con tavolo rotante) e della versione CAPPING (tappatore con nastro) e permette di completare l’intero ciclo di riempimento e tappatura con un unico impianto in grado di risultare efficiente, ideale per la gestione anche di piccoli lotti di produzione e facile nella gestione del cambio formato.
La macchina è realizzata interamente in acciaio inox e si compone di un basamento con ruote su cui poggia il tavolo rotante, un sistema di dosaggio volumetrico in grado di gestire sia micro che macro dosaggi e un nastro di trasporto con stazione di avvitatura integrato.
Il sistema di dosaggio garantisce massima accuratezza, ripetibilità e igiene, anche nel trattamento di prodotti complessi o sensibili grazie alla possibilità di regolare con precisione la velocità di riempimento e di aspirazione nonché dosare prodotti a caldo con temperature fino a 120°.
La stazione di tappatura può essere personalizzata con sistemi in grado di trattare tappi a vite, a pressione, twist off, dispenser, trigger e molti altri.
Il controllo della macchina avviene mediante pannello touch screen con teleassistenza integrata e con un software multilingua in grado di memorizzare le diverse ricette di lavorazione, gestire i tempi di movimentazione dei vari componenti e attivare il ciclo di lavaggio.
E’ possibile infine prevedere la realizzazione della macchina su ruote e con panelli di comando indipendenti per la versione START o la versione CAPPING qualora si voglia utilizzarle anche come macchine “stand alone”.
Cerchi una soluzione personalizzata?
Noi ce l’abbiamo!
CM3 Engineering si impegna a fornire soluzioni personalizzate che soddisfano appieno le esigenze
dei clienti